STORIA

L’associazione Asante Onlus, è una libera Associazione Sociale, Senza Scopo di Lucro, che opera attivamente su tutto il territorio siciliano, in ambito di accoglienza di MSNA (minori stranieri non accompagnati). L’associazione Asante, che nasce nel febbraio 2015 per volere di un gruppo di giovani già inseriti nel settore dell’assistenza ai minori, gestisce due centri di prima accoglienza denominati Azad ed Elom, che grazie alla professionalità e all’umanità dei dipendenti, svolgono un lavoro fondamentale e di prim’ordine.

L’Associazione ha tra gli scopi statutari di assistere, fornire aiuto ed erogare servizi socio-assistenziali verso i Minori Stranieri non Accompagnati che giungono sulle coste siciliane.

L’Associazione Asante accoglie i minori appena affidati dai Servizi Sociali Territoriali e in particolare dal Comune di Palermo all’interno dei suoi centri: Azad Iscritto al n°1123 dell’Albo della Regione Siciliana Enti Socio Assistenziali – Sezione Minori – elenco strutture  MSNA con capacità ricettiva 55 posti letto e il Centro Elom iscritto al n°1124 dell’Albo della Regione Siciliana Enti Socio Assistenziali – Sezione Minori – elenco strutture  MSNA con capacità ricettiva di 60 posti letto.

MISSION

La nostra casa sarà un luogo dove tutti noi troveremo gioia, conforto, pace e crescita umana.
Il nostro sarà un ambiente pulito e ordinato, e nello stesso tempo vivibile e confortevole.
Si apprezzeranno i diritti, la responsabilità e la libertà che sono prerogative della nostra società democratica.
Noi insegneremo ai nostri ragazzi ad amare, imparare e a ridere, nonché a lavorare e a sviluppare il loro talento individuale.
Useremo tutto quello che possediamo per migliorare la vita di coloro che trascorrono del tempo in comunità.

SEGUICI