Corso per Pizzaioli

Il corso si svolge il martedì e il giovedì dalle 10:30 alle 12:00.

Le attività dei centri d’accoglienza di Asante Onlus, non si limitano ai soli corsi di lingua Italiano o ricreative. Nell’ottica di un loro futuro inserimento nel sistema lavorativo, la nostra associazione ha pensato di far seguire loro diversi corsi professionali e di preparazione. Il primo di questi è il corso per pizzaioli e panificatori.

Il corso si svolge una volta a settimana e vi partecipano 12 ragazzi alla volta.

Il docente, Marcello di Maio, segue un programma che spiega tutte le fasi della preparazione e l’impasto della pizza, insegnando ai partecipanti come rispettare le fasi di lievitazione, come scegliere i trattare gli ingredienti e il rispetto di tutte le regole igieniche in materia di alimenti.  I ragazzi dopo aver indossato la divisa per poter lavorare, seguono con attenzione tutte le fasi fino alla parte finale del lavoro, quando posso mangiare la pizza che hanno preparato da soli.

Terminata la formazione, i partecipanti frequenteranno un corso di 40 ore per ottenere il certificato HACCP e al termine, svolgeranno uno stage di due mesi, presso un’attività commerciale, per concludere questa fase di work experience.

Diventa un

AMICO

aiutaci a migliorare la vita di tanti ragazzi