Web Radio

Servizio erogato ogni giorno dal Lunedì al Sabato.

Durante l’emozionante esperienza vissuta nei mesi scorsi, insieme agli amici di Intersos e Radio Barrio, i nostri ragazzi hanno conosciuto un nuovo modo di comunicare.

In linea con gli obiettivi posti durante il progetto pilota, Radio Asante vuole dar voce ai ragazzi, fornendo uno spazio fisico e virtuale fruibile ai più, affinché possano avere una maggiore possibilità di espressione e sviluppare le loro competenze comunicative.

Il progetto prevede diverse linee di espressione lasciando assoluta libertà ai partecipanti/protagonisti, in base alle loro preferenze e abilità. Si spazia da puntate dedicate al racconto del proprio vissuto alle più spensierate performance musicali. Da poco è nata una nuova rubrica lanciata da due tra i più appassionati, “What’s happening” (“Cosa sta succedendo”), in cui si condividono interessanti riflessioni su ciò che ci circonda, problematiche odierne che accomunano i diversi paesi del globo, tentando, dove possibile, di consigliare buone pratiche di comportamento.

Esprimersi diviene terapia, in un contesto in cui è spesso difficile avere degli spazi per farsi conoscere ed interfacciarsi con il mondo.

Risultato auspicato è un’opera di sensibilizzazione sulla questione dei migranti attraverso la conoscenza diretta dello straniero, assottigliando la distanza tra chi ospita e chi viene ospitato.

La radio può essere ascoltata sul nostro sito Internet Clicca qui

Sul sito di spreaker, cercando Asante Radio:

https://www.spreaker.com/

Tramite le app mobile dedicate.

Diventa un

AMICO

aiutaci a migliorare la vita di tanti ragazzi